Convento dell’Annunciata 20|20 un progetto unico

un progetto ambizioso, un messaggio forte, un gruppo di professionisti eccellenti, tra i migliori del mondo wedding

non c’è bellezza senza etica

Credo moltissimo nei grandi cambiamenti, anche quelli che stravolgono l’apparente calma e abitudine. Hanno una forza potente, quella di metterci alla prova, spesso, quella di stimolarci, sempre, quella di guardarsi intorno, oltre alla propria zona di confort.

Credo anche che questi mesi, questi strani giorni stravolti, abbiano portato tanto ad ognuno di noi, anche se il ritorno ad una pseudo normalità potrà illuderci che non sia così.

wedding

Eravamo in pieno lockdown, in quelle giornate dove i calendari della stagione sono diventati 2, poi 3, poi 0. Un turbinio di telefonate e spostamenti, tanta apprensione ed un unico obiettivo comune, il sostegno reciproco alle nostre coppie di sposi.

sostegno reciproco

Questo lavoro ci porta sempre a prendere decisioni, le si affrontano con la consapevolezza del vissuto e dell’esperienza, ma questa volta è stato diverso, eravamo tutti in una bolla di incertezza.

Siamo stati un pò costretti ad aspettare, a rimandare, chiamati dal nostro senso etico al quale ogni professionista dovrebbe sempre appellarsi, l’etica del lavoro e l’etica del rispetto reciproco.

gli eventi sono stati tutti, o quasi, rimandati. Davanti a noi un anno diverso, senza timeline, senza frenesia, senza stupore, senza adrenalina sana, quella che nutre chi ama questo lavoro, a tal punto da non considerarlo tale, per certi versi.

la bellezza non si ferma

questo progetto era nell’etere già da un pò, ne parlavamo spesso con Giovanni de Il Convento dell’Annunciata. Volevamo trovare il modo di esprimere le voci, le parole, il vero carattere di tutte le persone che ruotano nel grande spazio dei suoi meravigliosi eventi.

è vero, le foto parlano e raccontano tanto, ma di rado captano l’anima di chi lavora duramente credendo in un progetto, per gli sposi, realizzando la loro giornata, e per se, come professionisti di un mondo immensamente bello, ma altrettanto complesso, impegnativo, dove la vera vocazione duramente resiste, e il resto si ferma prima.

Quella mattina, tra spostare una data, comunicarne un’ altra e comprendendo che i mesi più intensi della stagione sarebbero stati improvvisamente privati della loro bellezza, abbiamo deciso di provarci.

il team, la vera forza di ogni grande progetto

Chi mi conosce sa quanto credo fortemente nelle doti e nella professionalità. Quello che questo team ha fatto è andato oltre ogni aspettativa.

Il concept ideato da Gilberti Ricca Photography e Wedding Movie ha fatto emergere la vera bellezza delle persone, il loro potenziale, un lavoro magistrale per il quale non finirò mai di ringraziarli.

il perfetto mix tra genialità, audacia, simpatia, sensibilità e vision.

il Convento dell’Annunciata

un luogo MAGICO, questa è la parola che sentirete ridondare spesso. Pura verità. Chiunque varchi questo cancello ha questa sensazione.

Gli spazi curati alla perfezione, i percorsi verso luoghi meravigliosi e l’atmosfera che si respira…

Giovanni e Dario mi hanno accolta diversi anni fa, in questi sentirei sono cresciuta come professionista a anche come persona. Ho vissuto i cambiamenti, ho visto nascere nuovi spazi, vissuto molti eventi, mi sono innamorata di questo lavoro e di quanto può dare.

Devo molto la loro e a questi sentieri, ad ogni filo d’erba calpestato

wedding
Convento dell’Annunciata

Gilberti Ricca photography

sono loro tutti i meravigliosi scatti, i punti di vista, la ricerca della luce migliore, l’occhio fotografico di chi vede già oltre

Andrea Gilberti, acuto perfezionista di scatti pazzeschi

Roberto Ricca, presenza discreta e uno stile inconfondibile

Alberto Mancini, cuore vero e scatti “senza tempo”

Anna Zorzi, dolce anima femminile di questo team


wedding
Gilberti Ricca fotografi

Wedding Movie

è riduttivo chiamarli “video maker”, sono emozioni e suggestioni continue, da vedere e rivedere

Nicola Lucini, mente sensibile, esteta e visionaria, grande personalità ed estro

Matteo Giobini, anima creativa di mille sfaccettature

Carlo Tonini, esperienza, audacia e coraggio.

Wedding
Wedding Movie

le parole di Under the Cherry Tree

non potevano mancare le parole, le sensazioni ed il giusto tono di voce, raro da trovare. Una bellissima scoperta

Simona Burgio, in arte Under the Cherry Tree, social media manager. Anima delicata e sensibile, specchio e poetessa del Convento dell’Annunciata.

wedding
Simona Burgio – Under The Cherry Tree

L’organizzazione, Miss

questa fase così delicata è toccata a me. Potreste dire essere ” il mio”, ma vi assicuro che definire logistica e modalità di un matrimonio è decisamente molto più semplice!

Il team di fornitori coinvolti è stato imponente. Abbiamo voluto tra noi i migliori professionisti del settore, coloro che in questo luogo hanno dato e fatto tanto, coloro che ci hanno permesso di realizzare eventi unici e meravigliosi, coloro che interpretano e conoscono alla perfezione ogni spazio. Parlo al plurale perché molti di loro sono anche il mio TEAM, sui miei eventi.

wedding
Miss Elisa Riccò wedding planner

i professionisti

creativi eccellenti. Hanno saputo accogliere con energia ed entusiasmo questo progetto. Tutti mossi da un obiettivo comune, il nostro mondo si è solo fermato un attimo. Ma la nostra professionalità non si fermerà mai. Abbiamo voluto dare a tutti la possibilità di esprimersi al meglio, ne è nato un progetto ricco, che è cresciuto e che ci ha stupiti.

siamo grati a loro, tutti!

per citarne alcuni: Anna Frascisco, Da Vittorio ristorante con Francesco Cerea, Paola Rovelli, Bibendum, I fiori di San Lorenzo, Mada Events, Il Profumo dei Fiori, Good Vibes lives music, White Pepper, Letterink, Morlottistudio, Styleawedding, Croval, Maria Grazia Rizzotti, Titti Castrini, Lafil design, Enrico Eleonora Photography, Scotti Ricevimenti, Scenografie Floreali Milano, Bohem, Infraordinario, Lady Dillinger, Bombetta Swing, IlaMalu, I Giardini di Giava, Miramonti L’altro eventi, Agnese Sogna Sempre, Filblanc wedding Photographer, Lisa & the Welcome e tanti altri.

Potrete vedere ogni singolo post e video dedicato ai progetti sulla pagina IG del Convento dell’Annunciata a questo link.

E’ stata un sferzata di energia ritrovata viverlo, ci siamo divertiti tanto e a volte emozionati, perchè è questo il grande valore aggiunto a ciò che ci piace fare.

Non ci siamo mai fermati!

Miss

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*